Via Borgo dei Leoni, 79 - Ferrara 05321530244 andrea.gaeta@gmail.com
Affianco il contribuente durante la verifica e nel procedimento di accertamento, seguendo ogni fase del contraddittorio con l’Ufficio e valutando le modalità di definizione più vantaggiose per il cliente prima (o nel corso) del contenzioso. Il contenzioso non è mai un fine, ma solo l’ultima opzione in assenza di alternative realmente vantaggiose.
Difendo privati, professionisti e imprese davanti alle Corti di Giustizia Tributaria di primo e secondo grado in tutta Italia, avvalendomi di avvocati cassazionisti di comprovata esperienza per i giudizi innanzi alla Corte di cassazione. Mi occupo, ad esempio, di atti di recupero di crediti d’imposta, comunicazioni di irregolarità legate al disconoscimento di detrazioni, revoca dei benefici “prima casa”, accertamenti in materia di frodi IVA (operazioni oggettivamente, soggettivamente e “giuridicamente” inesistenti), conflitti di residenza e di liti in tema di riscossione, anche davanti al Giudice Ordinario.
Analisi e applicazione delle convenzioni internazionali, con particolare riferimento ai conflitti di residenza e ai fenomeni di doppia imposizione.
Quale intermediario abilitato Entratel, posso interfacciarmi direttamente con gli Uffici per istanze, rateizzazioni e comunicazioni telematiche
Supporto nella predisposizione di interpelli, istanze e procedure di interlocuzione preventiva con l’Amministrazione finanziaria.
Redigo pareri in tema di imposte dirette, IRAP, IVA, registro, tributi locali e operazioni straordinarie, esaminando profili critici e suggerendo soluzioni di pianificazione e ottimizzazione fiscale.